Anche quest’anno ArtOk è stata selezionata per la realizzazione delle stampe d’autore del Premio d’Artista Mattador 2018 giunta alla Nona edizione, premio internazionale sceneggiatura MATTADOR.
Si tratta di una preziosa e limitatissima tiratura di stampe fine art giclée in 30 esemplari su carta Hahnemühle William Turner dall’opera originale intitolata “Merry-go-round in the Snow”, realizzata con la tecnica dell’acquerello dal grande artista belga Hans Op de Beeck.
La premiazione si è tenuta nella splendida cornice del teatro La Fenicie di Venezia nella giornata di martedì 17 luglio. Il premio Mattador è dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino, studente di cinema all’Università Ca’ Foscari di Venezia, scomparso prematuramente il 28 giugno 2009. La sua motivata determinazione e la sua contagiosa energia hanno posto il seme da cui si sviluppa questo prezioso evento.
Chi è Hans Op de Beeck
Hans Op de Beeck realizza grandi installazioni, sculture, film, disegni, dipinti, fotografie e testi.
È nato a Turnhout nel 1969. Vive e lavora a Bruxelles e Gooik, Belgio.
Con le sue opere ha partecipato alla Biennale di Venezia, Venezia, IT; la Biennale di Shanghai, Shanghai, CN; l’Aichi Triennale, Aichi, JP; la Biennale di Singapore, Singapore, SG; Summer University Art, Tate Modern, Londra, GB; la Biennale Kochi-Muziris, IN, e molti altri eventi artistici
Inoltre ha esposto in mostre personali e collettive in tutto il mondo.