eleonora-oleotto-silvana-rossit-mostra-fotografica-donne-in-rinascita-2019-cervignano-del-friuli

Silvana Rossit ed Eleonora Oleotto presentano la mostra fotografica “Donne in rinascita – In un viaggio di immagini” che si terrà presso la Stone Gallery a Cervignano del Friuli in via Roma 12, dal 9 al 24 marzo 2019.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Espansione, vuole portare l’attenzione sul tema della rinascita della donna, che dopo aver vissuto situazioni difficili e travagliate riesce a riprendere in mano le redini della propria vita e a viverla appieno.

Le donne ritratte da Silvana sono amiche ed attrici dello spettacolo teatrale “La sala d’attesa” che racconta la violenza sulla donna. Le fotografie esposte, raccontano il dolore causato dalla violenza, la rabbia e il coraggio di riprendere la propria vita e rinascere. Il progetto fotografico è nato nel 2018 in occasione della mostra fotografica presentata alla conferenza “Il mio Animo è Parola” tenutasi a Marano Lagunare e sostenuta dal Comune di Marano Lagunare e dall’Associazione Sorridi Ancora.

Le tre donne ritratte da Eleonora, sono anime che hanno vissuto momenti difficili nella loro vita e che grazie alla fotografia terapeutica, sono riuscite a vedere se stesse a prendere consapevolezza di ciò che stavano vivendo, di ciò che stava accadendo dentro di loro e ad attivare un processo di accettazione del dolore e di trasformazione della loro sofferenza in energia positiva, motore per un nuovo e rinnovato percorso di vita.

La mostra sarà aperta dal 9 marzo al 24 marzo e sarà visitabile il giovedì, venerdì, sabato e domenica con orario dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 18:30.

E’ possibile prenotare una visita su appuntamento chiamando il numero 3407971149.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 9 marzo alle ore 19.

 

Silvana Rossit

Fin da giovanissima si è appassionata di fotografia, sperimentando con le macchine fotografiche analogiche. Gli studi superiori e poi il lavoro per molti anni l’hanno allontanata dalla sua passione. Dal 2005 riprende a fotografare e nel 2013 decide di riprendere la sua passione come avrebbe voluto in passato. Le sue fotografie paesaggistiche parlano delle sue emozioni. Da alcuni anni scopre di amare i ritratti fotografici.

 

Eleonora Oleotto

Eleonora, fotografa e coach, lavora con la fotografia terapeutica e il coaching, unitamente ad altre tecniche, per facilitare le persone nell’esplorazione delle proprie emozioni, nel miglioramento delle relazioni con se stesse e con gli altri, nel raggiungimento dei propri obiettivi e nel diventare la miglior versione di se stesse.

www.exploringemotions.net

exploringemotions.1@gmail.com