Stampa a pigmenti di colore

Fine art giclee pigmenti coloreArtOk è specializzatanon solo nella stampa a bianco e nero a pigmenti di carbone, in cui la resa è più difficile da ottenere, ma anche nella stampa a pigmenti di colore.
ArtOk conosce perfettamente i segreti relativi alla calibrazione del monitor e alle operazioni di profilatura della stampante per la perfetta gestione del colore.

Gli inchiostri usati sono pigmentati colore e l’attrezzatura usa 11 colori Epson Ultrachrome HDR per garantire al cliente la miglior durata e stabilità nel tempo dell’opera. Essi offrono infatti una notevole resistenza alla luce (Wilhelm Imaging Research Print Permanence Ratings).

La professionalità e la conoscenza in tutte le lavorazioni, dall’originale alla stampa, nel trattamento del colore (color management e gestione dei profili), oltre alla passione che sempre impieghiamo nelle lavorazioni, ci permettono di seguire attentamente il progetto del cliente, rendendol’opera unica, riproducibile, certificata, e di grande valore.

stampa fine art a pigmenti di colore

ArtOk può stampare a pigmenti di colore su numerosi tipi di carta, a scelta del cliente. Spesso però la scelta del supporto è fondamentale per ottenere risultati di pregio e di raffinatezza e quindi, sempre nell’ambito delle migliori firme delle carte per stampa fine art 100% cotone, il cliente può avere da ArtOk quel consiglio utile per ottenere gli effetti più particolari.