ArtOk • stampa fine art giclée • stampa fotografica d'autore • Udine Milano Roma • Friuli • stampa fotografia online

Stampa contrattuale e prestampa offset


RICHIEDI UN PROVINO

€11,50

iva e spedizione comprese!
formato 30×21
pigmenti colore o carbone
OFFERTA VALIDA FINO AL
31/12/2017

CLICCA

PER SAPERE COME

stampa contrattualeLo studio si occupa di cromia, cioè correzione colore e scomposizione delle immagini da rgb a cmyk; il procedimento può sembrare molto semplice ma la cromia è un metodo di lavoro professionale che si acquisisce con l’esperienza.

L’operatore deve saper leggere le immagini nelle percentuali di ogni singolo colore, controllare il total link, sapere cos’é il dot gane e il trapping per la stampa, conoscere perfettamente le metodologie e i processi di stampa, saper eseguire una corretta conversione da rgb a cmyk, fornire una prova contrattuale di riferimento per lo stampatore, dare le giuste indicazioni del profilo ICC per la conversione da profilo immagine a profilo stampa.
Tutto ciò serve a non vanificare il lavoro da eseguito dagli artisti.

Le stampe certificate da noi eseguite adottando lo Standard Europeo UGRA/FOGRA per dare maggiore garanzia sul risultato del lavoro finale.

La nostra pluriennale esperienza nel trattamento della cromia ci permette di gestire la correzione colore direttamente da file rgb con i profili adeguati.

Inoltre, ad ogni stampa contrattuale forniamo su richiesta un certificato che garantisce l’attendibilità  della nostra atrezzatura e la garanzia del lavoro svolto nel rispetto delle norme. Anche questo certificato viene applicato a richiesta, sul retro di ogni singola stampa.