VENERDì 7 FEBBRAIO alle ore 18.30 si inaugura la personale dell’illustratore torinese Roberto Blefari, in arte “Hikimi” presso la prestigiosa Galleria d’arte contemporanea Caracol via Saluzzo 23, San Salvario (Torino). La mostra verte sul tema dell’amore bizzarro. Protagoniste sono una serie di coppie improbabili o semplicemente strane che riescono a stare insieme grazie alla forza dell’amore, scene immaginarie dove l’ironia e la bravura di Hikimi ci immergono in un universo parallelo fatto di tanttissimi piccoli dettagli irresistibili.
Nove opere presenti in galleria dai formati 20×30 cm e 50×70 cm stampate con la tecnologia Fine Art Giclée su carta al 100% cotone.
Hikimi
Hikimi vuol dire essere leggeri, con la testa tra le nuvole a guardare il mondo con un occhio socchiuso per vedere quello che non c’è…
In un mondo immaginario delineato da tratti morbidi e grafici, colori pastello un pò retrò, textures e forme geometriche prendono vita una serie di personaggi e situazioni apparentemente semplici e infantili che invece si rivelano ironicamente, e malinconicamente, adulte.
Hikimi è Roberto Blefari, un’illustratore e grafico nato a Ivrea nel 1982 che ha sempre avuto la passione per tutto ciò che poteva essere raccontato tramite le immagini, in modo surreale.
Ha studiato graphic design allo IED e lavorato per diversi anni in un’agenzia di design per poi decidere di dedicarsi a tempo pieno all’illustrazione sognando un po’ di più, perché sognare è gratis.